ErmGroup San Giustino – I risultati di dicembre
ErmGroup San Giustino continua il suo percorso in Serie A3 Credem Banca. Il mese di dicembre è stato un tour de force per i ragazzi di coach Marco Bartolini, che dopo un periodo di flessione hanno portato a casa un bottino di 7 punti, frutto di 2 vittorie e 3 sconfitte. Risultati soddisfacenti che hanno proiettato la squadra altotiberina in ottava posizione del Girone Bianco dell’A3 e hanno caricato di autostima i giocatori, pronti a cominciare il nuovo anno consapevoli di aver costruito insieme a società, staff tecnico e sponsor un team di successo.
Dicembre: i risultati
Il mese di novembre aveva visto la ErmGroup San Giustino chiudere in perfetta parità tra vittorie e sconfitte, 2 W e 2 L che hanno regalato alla squadra altotiberina 7 punti. Dopo il primo periodo di ambientamento necessario per metabolizzare le difficoltà della Serie A3 Credem Banca, la compagine umbra ha iniziato a seguire un percorso ben delineato. I risultati di dicembre sono stati in linea con le aspettative, vista la forza delle rivali con cui la squadra altotiberina si è dovuta interfacciare. Nonostante due sconfitte in trasferta contro Monge-Gerbaudo Savigliano e Med Store Tunit Macerata, ErmGroup San Giustino ha portato a casa 6 punti netti, grazie al 3 – 1 contro la corrazzata Abba Pineto e al 3 – 0 contro Stadium Pallavolo Mirandola. La striscia positiva non si è arrestata nemmeno con la sconfitta di misura contro Moyashi Garlasco, il 3 – 2 ha regalato comunque 1 punto agli altotiberini.
Un nuovo anno: ErmGroup San Giustino pronta a confermarsi a alti livelli
I propositi per l’anno nuovo sono quelli di continuare sul solco tracciato dalle recenti prestazioni. Dirigenza, staff e giocatori sono concentrati per dar seguito al percorso della squadra nella Serie A3 Credem Banca. Quello di gennaio sarà un mese importante: il girone di ritorno del torneo entra nel vivo, con 2 partite in trasferta contro Sol Lucernario Montecchio Maggiore e Geetit Bologna, e 2 match tra le mura amiche del PalaVolley contro Vigilar Fano e TMB Monselice. Un gennaio che potrebbe fornire importanti segnali, prima degli sprint finali di regular season.