ErmGroup San Giustino – Si chiude la prima stagione di Serie A3 Credem Banca
La prima stagione di ErmGroup San Giustino nella Serie A3 Credem Banca si chiude con una salvezza raggiunta in largo anticipo. Un anno particolare, in cui la squadra altotiberina ha preso coscienza delle sue potenzialità e col passare del tempo ha acquisito l’esperienza necessaria per competere nella massima serie. La crescita è stata esponenziale, fino ad arrivare a giocarsi i playoff nell’ultima giornata di campionato. L’obiettivo è sfumato proprio nell’ultimo atto, con la trasferta di Pavia contro la Moyashi Garlasco. La sconfitta però non cancella una stagione decisamente positiva, in cui i meriti del gruppo sono stati riconosciuti sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi.
ErmGroup San Giustino: il bilancio del primo anno in Serie A3
Il bilancio finale è di 41 punti, 20 conquistati all’andata e 21 al ritorno, con 8 successi e 5 ko al palasport e con i due numeri invertiti nel cammino fuori casa per un complessivo di 13 vittorie e altrettante sconfitte. L’equa spartizione dei punti fra andata e ritorno è stata il segnale della sostanziale linearità di rendimento, un girone equilibrato e livellato verso l’alto, in cui ErmGroup San Giustino è cresciuta giornata dopo giornata. Il gruppo ha affrontato un campionato faticoso dal punto di vista sia fisico che mentale, con la società, il coach e lo staff tecnico sempre al fianco dei giocatori. Alla fine, l’impegno collettivo di tutte le componenti ha portato a centrare l’obiettivo salvezza con un mese abbondante di anticipo.
Propositi per la nuova stagione
Sicuramente è ancora troppo presto per parlare del prossimo campionato. La squadra chiuderà ufficialmente la stagione a fine aprile, gli ultimi palleggi e le ultime schiacciate per recuperare al meglio tutti i giocatori infortunati prima di iniziare la pausa estiva. Top Quality Group ha avuto il piacere di accompagnare l’importante realtà sportiva del territorio altotiberino per tutta la stagione.